Plazores: Brand strategy, positioning, brand identity, communication strategy
Racconti di gusto e cultura ladina

Il nuovo volto della territorialità

Il rebranding di Plazores racconta una storia d’amore tra la tradizione culinaria e l'innovazione. Qui, la semplicità si unisce alla curiosità, creando una sinergia magica tra l’oste e la terra.

I valori fondamentali del brand – umiltà, territorialità, genuinità e innovazione – sono il cuore della strategia di branding e garantiscono una comunicazione consistente e completamente concepita su misura. E gli archetipi contribuiscono a definire un’identità distintiva: saggio ed esploratore rappresentano l’autenticità e il radicamento nella tradizione locale, promuovendo al contempo un approccio innovativo; l’uomo comune celebra la genuinità e l’umiltà della vita di montagna.

Per rafforzare il legame con il territorio, abbiamo inoltre integrato la lingua ladina nella strategia di branding, incarnata nella byline “Dales mans, en mangé sinzier”, testimonianza dell’impegno a offrire piatti sinceri, fatti a mano e secondo stagionalità, incarnando al contempo passione e dedizione per un’ospitalità genuina.

Plazores: Brand strategy, positioning, brand identity, communication strategy
Una celebrazione del territorio

Guardando al futuro con rispetto per il passato, il marchio unisce armoniosamente tradizione e innovazione. La nuova identità visiva di Plazores racconta l’artigianalità e la territorialità con forme e colori semplici, dai toni netti e contrastati. La palette cromatica richiama i toni naturali della terra.  Il pattern, composto da oggetti rudimentali che sottolineano la semplicità della filosofia, è creato da illustrazioni ritagliate di ingredienti e strumenti di cucina e decora diverse superfici. L’icona di Plazores, derivata dal pattern stesso, rappresenta una coppia di terraglie che custodiscono il patrimonio culturale ladino. Mentre la scelta tipografica combina l’aspetto rustico e tradizionale con un tocco curioso e innovativo.

Plazores: Brand strategy, positioning, brand identity, communication strategy
Plazores: Brand strategy, positioning, brand identity, communication strategy
Plazores: Brand strategy, positioning, brand identity, communication strategy
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Preservando l’autenticità

Il web design di Plazores è stato concepito per preservare l'autenticità e il calore rustico che caratterizzano il luogo, arricchendo il design digitale con elementi illustrativi del pattern. Questi dettagli non solo arricchiscono l'estetica del sito, ma riflettono anche la sua identità radicata nella tradizione. Il tone of voice del progetto permea tutto il sito web, narrando un racconto che abbraccia oltre due secoli di storia, con radici profonde nel passato ma con lo sguardo proiettato sempre verso il futuro. Le immagini catturano l'essenza di mani che lavorano, impastano, coltivano la terra, accarezzano gli animali e presentano con orgoglio ciò che di buono è stato preparato in tavola.

www.plazores.com

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